Uncategorized
Via Po in festa, previste modifiche viabili
Domenica 25 maggio si terrà l’inaugurazione di via Po, con la festa dei vicini. Sono previste modifiche viabili che si estenderanno per tutto l’arco della giornata. L’area chiusa al traffico e riservata alla manifestazione comprende tutta via Po, tutta via Ozanam e la parte di piazza Vittorio Veneto nel tratto fronte via Po, delimitato a est dagli assi viabili Giulia di Barolo – Plana.
Divieti di sosta in Via Po e Via Ozanam
Dalle ore 00.30 alle ore 20 e comunque sino a cessate esigenze di domenica 25 maggio, in via Po e via Ozanam tutta, ambo i lati, è prevista: l’istituzione deldivieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, anche elettrici e della mobilità sostenibile; la sospensione della validità di tutte le aree riservate a categorie particolari di veicoli, compresi quelli per disabili generici e la sospensione con ricollocazione di tutti gli stalli disabili riservati ad personam.
Divieto di transito in via Po e via Ozanam
In via Po e via Ozanam, per tutta la loro estensione, domenica 25 maggio dalle ore 06 alle 20, e comunque sino a cessate esigenze, sarà in vigore il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli a motore ad eccezione di quelli di soccorso, delle Forze di Polizia e della Polizia Locale.
Il divieto di transito si estende anche ai veicoli del Trasporto Pubblico di Linea, del N.C.C., ai Taxi ed ai residenti: questi ultimi potranno effettuare l’uscita dai passi carrai posti lungo le due vie, salvo situazioni di emergenza, entro e non oltre le ore 06.30, per il tratto più breve per raggiungere la prima direttrice trasversale utile.
Divieto di transito nelle vie con sbocco diretto su via Po
Ad eccezione dei veicoli dei residenti, che potranno accedere o defluire per raggiungere aree di sosta interne o riservate senza che sia necessario percorrere o attraversare via Po, domenica il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli a motore, compreso Trasporto Pubblico di Linea, N.C.C. e Taxi sarà in vigore dalle 06 alle 20 anche nelle vie con sbocco diretto su via Po:
– via Virginio;
– via Vasco;
– via Sant’Ottavio, tratto Po – Aldo Moro;
– via Carlo Alberto, tratto Bogino – Po;
– via Bogino, tratto Principe Amedeo – Po;
– via San Massimo, tratto Principe Amedeo – Po
– via Accademia Albertina, tratto Principe Amedeo – Po
– via Rossini, tratto San Maurizio – Po.
eccettuati i veicoli di soccorso, delle Forze di Polizia e della Polizia Locale.
Sospensione delle vie riservate al mezzo pubblico e disattivazione dei controlli da remoto.
Domenica 25 maggio dalle 07 alle 20 è prevista la sospensione della condizione di vie riservate al mezzo pubblico e la contestuale disattivazione dei controlli da remoto posti in Via Accademia Albertina – Mazzini direzione sud e in via XX Settembre – Bertola.
Festa di via in via Vanchiglia
Sarà inoltre in vigore il divieto di circolazione in via Vanchiglia per una “Festa di via”, dalle ore 06.30 alle 23, anche per mezzi pubblici e residenti.
Assi viabili aperti
Per evitare le chiusure, è consigliata la circolazione lungo le direttrici Vittorio Emanuele/Moncalieri/Casale/Regina Margherita. Sono possibili rallentamenti nella zona di Piazza Vittorio.
Trasporto pubblico
I percorsi dei mezzi di trasporto pubblico che transitano nell’area interessata dalla manifestazione subiranno alcune variazioni.
Per dettagli sulle linee deviate, consultare il sito Internet di GTT alla pagina specifica https://www.gtt.to.it/cms/avvisi-e-informazioni-di-servizio/11968-via-po-in-festa-variazioni-linee-domenica-25-maggio.
Leave a reply