Uncategorized
L’assessore Carretta incontra i giovani talenti dell’atletica torinese medagliati ai Campionati Italiani Under 18
Alcune giovani promesse dell’atletica leggera torinese, reduci da brillanti risultati ai Campionati Italiani Under 18 di Rieti, sono state ricevute questo pomeriggio dall’assessore allo Sport della Città di Torino, Domenico Carretta.
A distinguersi ai campionati nazionali sono stati Juan Josè Caggia (classe 2008) medaglia d’oro nei 400 metri, Elisa Calzolari (2009) argento nei 200 metri, e Irosayike Ikuenobe (2009), seconda classificata nel salto triplo. Presente anche l’astista Simone Bertelli, classe 2004, che due anni fa è stato il primo azzurro a vincere il titolo agli Europei U20.
I quattro atleti fanno parte della Safatletica Piemonte, una delle realtà più attive e riconosciute a livello nazionale per la formazione di giovani talenti nell’atletica leggera. La società, con sede a Torino, si distingue da anni per la capacità di accompagnare ragazze e ragazzi in un percorso sportivo di alto livello.
“Torino è orgogliosa di questi ragazzi e del lavoro che realtà come Safatletica svolgono quotidianamente sul territorio – ha dichiarato l’assessore Carretta –. A loro vanno i complimenti miei e dell’intera città, con l’augurio di continuare a crescere verso traguardi sempre più ambiziosi. Dietro i risultati degli atleti ci sono famiglie, allenatori e anche strutture di livello, come lo Stadio Nebiolo – continua l’assessore – che, come promesso, a settembre tornerà ad ospitare i vostri allenamenti e ad essere nuovamente il tempo dell’atletica torinese, al termine dei lavori di riqualificazione e di un importante impegno ecomico della Città”.
Leave a reply