Uncategorized
A Palazzo Civico una delegazione di Varsavia
La Vicesindaca e Direttore Coordinatore per Varsavia Verde Magdalena Młochowska accompagnata dalla Direttrice del Dipartimento di Cooperazione Internazionale Karolina Medyk e da altri funzionari sono state ricevute oggi pomeriggio a Palazzo Civico dall’ assessore al Verde pubblico Francesco Tresso.
La visita odierna fa seguito alla trasferta dello scorso anno a Varsavia da parte di una rappresentanza dell’assessorato al Verde della Città di Torino per individuare città straniere amiche e gemellate con Torino, esperte nelle tematiche di fiume e navigazione.
La delegazione è a Torino da oggi fino a giovedì per conoscere i progetti legati alla valorizzazione del verde pubblico e quelli inerenti alle trasformazioni urbane a partire dal nuovo Piano regolatore.
L’assessore Tresso nel dare il benvenuto e portare i saluti della Città ha sottolineato che nell’ultimo decennio Torino ha incrementato notevolmente le sue aree verdi, riqualificando le aree industriali dismesse, come parco Dora e parco Aurelio Peccei, e valorizzato e reso fruibili le aree intorno ai fiumi, come il parco della Confluenza, la Colletta, il Meisino e il parco Stura.
Investimenti, amplificati anche dai progetti del Pnrr, dal Valentino alla Tesoriera, che hanno fatto sì che il capoluogo piemontese diventasse una delle città più verdi d’Europa, grazie anche ai boschi e ai parchi collinari.
La delegazione, nei tre giorni di permanenza nella nostra città, visiterà oltre all’Urban Center, il parco del Valentino, l’Orto botanico, il parco Carrara, il parco Dora e gli orti generali.
Leave a reply