Uncategorized
A Torino torna il grande tennis in carrozzina con il Trofeo della Mole 2.0
Dal 23 al 27 luglio a Torino si rinnova l’appuntamento con uno degli eventi paralimpici più importanti del panorama nazionale: il Trofeo della Mole 2.0 tornerà a colorare i campi del Circolo della Stampa – Sporting, con ancora più atleti e con un montepremi ancora più ricco.
Giunto alla diciassettesima edizione, il torneo internazionale di tennis in carrozzina, organizzato dalla SSD Volare in collaborazione con ITF e FITP, fa parte della Uniqlo Wheelchair Tennis Tour e gode del patrocinio di Città di Torino, Regione Piemonte, Città Metropolitana, Comitato Italiano Paralimpico, Turismo Torino e Provincia, Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Torino “La Veja” e Panathlon Club Torino Olimpica.
Classificato come ITF Future Series, il torneo si conferma una rampa di lancio per atleti emergenti e una vetrina di prestigio per i migliori interpreti della disciplina. L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di 53 atleti provenienti da 11 nazioni, che si sfideranno nelle categorie Open, Femminile e Quad, sia in singolare che in doppio, con tabelloni di consolazione per garantire il massimo del gioco e dell’inclusione.
“È con grande orgoglio che anche quest’anno la nostra città ha l’opportunità di ospitare un evento che racchiude in sé il meglio dello spirito sportivo – ha commentato l’assessore allo Sport della Città di Torino, Mimmo Carretta, intervenendo alla presentazione del torneo -. Il Trofeo della Mole va ben oltre la semplice competizione, è un’autentica celebrazione dei principi che rendono lo sport così speciale, rendendo tutti noi testimoni e sostenitori della bellezza dello sport e dei suoi ideali”.
Leave a reply