Uncategorized
Unito: si è insediata la nuova rettrice Cristina Prandi
Questa mattina, presso l’aula magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino, si è svolta la cerimonia di insediamento della magnifica rettrice Cristina Prandi. La giornata è stata l’occasione per presentare ufficialmente la nuova squadra di governo per il mandato 2025-2031.
Per la Città di Torino erano presenti la vicesindaca Michela Favaro, delegata dal sindaco, l’assessora Chiara Foglietta, l’assessore Francesco Tresso e l’assessora Rossana Purchia.
Oltre alla rettrice, nel corso della cerimonia sono intervenuti la professoressa emerita dell’Università di Torino Paola Bonfante, il direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco e il prorettore Gianluca Cuniberti.
“Oggi l’Università di Torino scrive una pagina storica, si è insediata la nuova rettrice, la prima donna a ricoprire questo ruolo: la magnifica rettrice Cristina Prandi – ha affermato la vicesindaca di Torino Michela Favaro -. L’università di Torino si conferma un’eccellenza e una grande risorsa per la nostra città: un luogo di sapere e ricerca, che continua da secoli a rappresentare un presidio democratico di confronto e crescita per le generazioni future”.
Leave a reply