Uncategorized
A Torino la campagna “The Unheard Voice” di Medici del Mondo
L’organizzazione Medici del Mondo accende i riflettori sul diritto all’aborto e lo fa portando a Torino la campagna “The Unheard Voice”, iniziativa che denuncia le barriere che ostacolano l’accesso all’interruzione volontaria di gravidanza.
In via Sant’Ottavio angolo via Verdi è stata allestita una teca trasparente che riproduce un piccolo ambulatorio ginecologico nel quale è possibile ascoltare voci e frasi realmente pronunciate da personale sanitario nei confronti di donne che intendevano sottoporsi a questa procedura. Tra linguaggio giudicante, obbligo di ascolto del battito fetale e negazione degli antidolorifici, queste parole riportano testimonianze concrete delle difficoltà incontrate dalle donne nell’esercizio del proprio diritto all’interruzione volontaria di gravidanza.
L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Torino e promossa da Medici del Mondo, una rete internazionale impegnata impegnata a garantire l’accesso alla salute alle persone più vulnerabili, denunciare le ingiustizie di cui sono vittime e promuovere il cambiamento sociale, attiva con progetti in oltre 70 Paesi del mondo.
Leave a reply