Uncategorized
Domani al via la Fipav Cup: al Palavela il grande volley internazionale con Italia, Germania, Olanda e Turchia
Dopo aver accolto i campioni del ciclismo per la Vuelta, Torino si prepara a un nuovo weekend all’insegna del grande sport internazionale. Da domani a domenica il Palavela ospiterà la Fipav Cup Men Elite, prestigioso quadrangolare di pallavolo che vedrà impegnate, insieme agli azzurri, le nazionali di Germania, Olanda e Turchia. L’assessore allo Sport Domenico Carretta oggi ha dato il benvenuto ai giocatori e allo staff della nazionale, in un breve incontro durante una pausa dagli allenamenti, consegnando un gagliardetto della Città di Torino all’allenatore Fefè de Giorgi.
Il torneo sarà un’occasione unica per ammirare in campo gli azzurri nell’ultimo test prima della partenza per i Mondiali nelle Filippine, in programma dal 12 al 25 settembre, dove dovranno difendere il titolo iridato conquistato tre anni fa in Polonia.
Il programma della Fipav Cup prevede ogni giorno due partite: domani alle 17 si comincia con la sfida Germania-Olanda, seguita alle 20.30 dall’esordio dell’Italia con la Turchia. Sabato 30 alle 17 è in programma Olanda-Turchia e alle 20.30 Italia-Germania; domenica nella prima partita alle 15 scenderanno in campo Turchia-Germania e, alle 18, Italia-Olanda. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.
In omaggio al torneo, oggi e domani la Mole Antonelliana si illuminerà con il logo ufficiale della Fipav Cup, simbolo di accoglienza e passione sportiva.
Per Torino, la manifestazione rappresenta anche un importante banco di prova organizzativo in vista dei Campionati Europei del 2026, quando il Palavela ospiterà gli ottavi e i quarti di finale del torneo.
Leave a reply