Uncategorized
Final Eight, nella seconda giornata vittorie di Trento e Trieste. Domani le semifinali femminili
Seconda giornata di grande basket all’Inalpi Arena, con gli ultimi due quarti di finale delle Final Eight disputati tra Dolomiti Energia Trentino – UNAHOTELS Reggio Emilia (85-80) e Pallacanestro Trieste – Trapani Shark (72-70), davanti a 6324 spettatori.
Con le due vittorie di Trento e di Trieste si completa così il tabellone delle semifinali delle Final 2025, con le due sfide in programma sabato 15 febbraio tra Brescia e Milano (ore 18) e tra Trento e Trieste (ore 20.45). Domani andranno invece in scena le semifinali femminili.
Il match tra Trento e Reggio Emilia è stato molto equilibrato e si è deciso a metà dell’ultimo quarto, con la squadra del coach Galbiati che dopo un lungo inseguimento ha effettuato il sorpasso decisivo a 4 minuti e 20 secondi dal termine (69-68), portandosi quindi avanti di 6 punti (74-68) al termine di un parziale di 8 punti a 0. Reggio Emilia ha accusato il colpo e non è riuscita a reagire, con il match che è terminato con il punteggio finale di 85 a 80 per Dolomiti Energia Trentino.
Nell’ultimo quarto di finale finale con vittoria al cardiopalma per Trieste, che a pochi secondi dalla fine ha effettuato il sorpasso su Trapani, che aveva condotto per gran parte del match. Grande la delusione dei circa 400 tifosi siciliani giunti a Torino per tifare i loro beniamini, squadre rivelazione della prima parte della stagione. Punteggio finale di 74 a 72 per Pallacanestro Trieste, con il canestro da due punti decisivo messo a segno da Jeff Brooks.
Leave a reply