Uncategorized
Frecciarossa Final Eight, la finale di domani sarà Milano-Tortona
Saranno Milano e Tortona a contendersi il trofeo della Coppa Italia di basket. Nelle due semifinali disputate sabato, davanti ai 11616 spettatori, hanno avuto la meglio rispettivamente su Brescia e Bologna. Domani alle 17 si contenderanno il titolo numero 50 della storia della competizione.
Nella prima semifinale L’EA7 Emporio Armani Milano ha centrato la terza finale consecutiva alle Finals di Torino, imponendosi sulla Germani Brescia con il punteggio di 106-102 al termine di una partita spettacolare che ha regalato tante emozioni. Brescia parte fortissimo e tocca i 10 punti di vantaggio nel primo quarto, ma Milano non demorde e all’inizio del terzo quarto si porta avanti per la prima volta nel match. La partita prosegue sul filo dell’equilibrio ma l’Olimpia è più continua nei momenti decisivi, anche grazie alla grande prova di Armoni Brooks: per lui 21 punti su 27 nella ripresa, con cinque triple che indirizzano l’esito della partita.
Nella finalissima di domenica l’Olimpia sfiderà la Bertram Derthona Tortona, che ha sconfitto a sorpresa la Virtus Olidata Bologna con il punteggio finale di 84-78. La partita è stata meno spettacolare della prima semifinale ma ha comunque regalato grandi emozioni, con i “leoni” che hanno surclassato i campioni d’Italia nella seconda parte del match. Il momento decisivo è stato l’inizio dell’ultimo quarto, con Tortona che grazie a due triple consecutive si è portata avanti, toccando gli 11 punti di vantaggio (77-66) a cinque minuti dal termine. Un allungo decisivo, con la Virtus imprecisa al tiro e incapace di impensierire i piemontesi, che domani giocheranno a sopresa la seconda semifinale della loro storia.
Leave a reply