Uncategorized
La vicesindaca Favaro accoglie una delegazione della Costa d’Avorio
L’Ambasciatrice della Costa d’Avorio in Italia Nogozene Bakayoko accompagnata dal Console Onorario della Costa d’Avorio in Piemonte Giorgio Di Capua, dal Presidente dell’Associazione Panafricando Jerome Bohui Gohoure e da una delegazione di funzionari sono stati ricevuti questa mattina nella sala delle Colonne di Palazzo Civico dalla vicesindaca Michela Favaro.
Torino, venerdì 11 luglio 2025
Palazzo Civico, sala Colonne
La vicesindaca Favaro incontra l’ambasciatrice della Costa d’Avorio
Tra gli obiettivi della visita, il rafforzamento delle relazioni istituzionali, accademiche ed economiche tra i due Paesi e il consolidamento del progetto “Torino-Daloa: percorsi di partenariato territoriale sostenibile”, co-finanziato dalla Regione Piemonte, e la promozione di nuove collaborazioni nei settori della formazione, dello sviluppo locale e della cooperazione economica.
“La collaborazione con Daloa ha un ruolo importante nei progetti di cooperazione internazionale e di relazioni internazionali della Città di Torino – ha dichiarato la vicesindaca Michela Favaro -, specialmente per quanto riguarda il sistema imprenditoriale, accademico e dei rapporti tra amministrazioni locali. La comunità ivoriana nella nostra città è molto attiva e ben integrata e può rappresentare un punto di contatto tra le nostre realtà”.
La relazione tra Torino e Daloa si sviluppa anche grazie alla presenza di una significativa comunità ivoriana in Piemonte e alla collaborazione con organizzazioni attive in entrambi i territori, tra cui Gruppo Abele, Missionari della Consolata, AMMI, Malaika Angels Onlus e l’associazione Panafricando.
Leave a reply