Uncategorized
Sabato 24 maggio check-up e sport gratuiti al Parco Ruffini con “Le Oasi della Salute”
Manca poco all’arrivo de “Le Oasi della Salute”: la prima edizione dell’evento dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari si svolgerà sabato 24 maggio al Parco Ruffini e Pala Gianni Asti.
L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere una cultura del benessere, della prevenzione e della cura di sé, coinvolgendo cittadini di tutte le età con la collaborazione dei medici e operatori sanitari delle Aziende Sanitarie piemontesi.
Moltissime le attività gratuite che i cittadini potranno svolgere nella giornata di sabato, dalle ore 10 alle 17: visite mediche, lezioni sportive, conferenze con cardiologi, medici dello sport e nutrizionisti e, per i più piccoli, laboratori di galenica a cura del Settore Farmacie Ospedaliere dell’ASL Città di Torino.
Il progetto è guidato dal Responsabile Scientifico, il Dott. Federico Nardi, Direttore della Cardiologia e del Dipartimento Strutturale Medico dell’ASL di Alessandria e mette in rete i cittadini con le istituzioni e i professionisti sanitari piemontesi. La manifestazione ha il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino, Croce Rossa Italiana, Azienda Zero, ASL Città di Torino e da tutte le altre ASL e Ospedali del Piemonte.
Per consultare il programma e per iscriversi alle lezioni sportive: leoasidellasalute.it/.
Leave a reply