Uncategorized
SchoolVision IV Edizione, sabato al Pala Gianni Asti la finale con Diss Gacha e Gabriele Vagnato
Ultimi preparativi in vista del 10 maggio, quando al Pala Gianni Asti si terrà la serata finale della IV edizione di SchoolVision, il primo song contest dedicato ai talenti delle scuole superiori di Torino e provincia. Un evento che, nel corso degli anni, ha saputo raccogliere un ampio consenso, non solo per la qualità musicale, ma anche per la forte componente educativa e formativa che lo caratterizza.
L’ospite d’eccezione di questa edizione sarà Diss Gacha (Gabriele Pastero), giovane rapper torinese che ha raggiunto una notevole visibilità grazie alla sua viralità su TikTok e al successo del singolo “Captato”, che gli è valso il disco d’oro.
A condurre la serata sarà Gabriele Vagnato, comico e content creator di grande successo, noto per il suo humor irriverente su TikTok e YouTube.
La selezione della scuola vincitrice di questa edizione sarà affidata a una giuria tecnica composta da esperti del settore musicale, tra cui il cantautore e YouTuber Andrea Cerrato, l’imprenditrice culturale Annarita Masullo, il producer Duffy e, naturalmente, Diss Gacha. La serata si concluderà con lo SchoolVision Afterparty, che trasformerà il Pala Gianni Asti in un luogo di festa e musica.
«Osservare anno dopo anno la crescita esponenziale del progetto SchoolVision è motivo per me di grande orgoglio – ha affermato Carlotta Salerno, assessora alle Politiche educative della Città di Torino -. Ho creduto nel progetto fin dal momento in cui mi è stato presentato, quando per la prima volta le ragazze e i ragazzi di GenZnow e degli istituti superiori hanno regalato sul palco emozioni ed energia pura. L’Amministrazione intende continuare a supportare la crescita del progetto, da un lato con l’affiancamento sulle procedure burocratiche per realizzare l’evento, dall’altro consolidando il percorso, come abbiamo recentemente fatto attraverso un protocollo di intesa con l’associazione, Fondazione per la Cultura e Città Metropolitana, che ringrazio per la disponibilità. SchoolVision cresce e noi cresciamo con SchoolVision».
SchoolVision, giunto alla sua IV edizione, si distingue per essere non solo un concorso musicale, ma un progetto educativo che ha coinvolto oltre 450 studenti provenienti da 48 scuole superiori di Torino e provincia. Grazie a masterclass e workshop gratuiti, il progetto ha permesso agli studenti di approfondire tematiche legate alla produzione musicale, all’organizzazione di eventi e alla gestione artistica.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio della Città di Torino e in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, rappresenta un’importante occasione di crescita per la Generazione Z, che ha così l’opportunità di partecipare a una delle esperienze formative più significative in ambito musicale.
I biglietti per la serata finale sono disponibili sul sito ufficiale di SchoolVision all’indirizzo www.schoolvision.it/biglietti.
Leave a reply