Uncategorized
Torino si accende con la 28esima edizione di Luci d’Artista
Ha preso ufficialmente il via, con un tour che ha attraversato il cuore della città, la 28esima edizione di Luci d’Artista. La nuova opera Sex and Solitude firmata dall’artista Tracey Emin è stata la prima a illuminarsi ai Giardini Reali, dove si sono tenuti i saluti istituzionali accompagnati dalla musica della Banda del corpo della Polizia Locale.
Seconda tappa in piazza Vittorio, dove il ponte Vittorio Emanuele I si è illuminato con l’installazione Doppio passaggio (Torino) di Joseph Kosuth, completamente restaurata grazie alla Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino e di Unione Industriali Torino insieme a NeonLauro.
Il tour è proseguito ai Giardini Cavour con l’accensione di AZZURROGIALLO di Giorgio Griffa e al Museo Regionale di Scienze Naturali, dove è stata presentata la nuova installazione
Ultima accensione alle OGR Torino, che accolgono la nuova installazione Mummer Love, realizzata da Soundwalk Collective in collaborazione con la cantautrice Patti Smith, dove la serata si è conclusa con un poetry reading.
Per maggiori dettagli leggi anche Quattro nuove installazioni per Luci d’Artista. La 28esima edizione dal 24 ottobre all’11 gennaio
Leave a reply